Nella spasmodica ricerca di soldi contanti per coprire la legge di bilancio di quest’anno, il governo ha chiesto al Parlamento se ha proposte creative di incassi rapidi maledetti e veloci e, in caso, che le avanzino subito che loro le inseriscono di corsa, come da governo efficiente quale sono (altro che la sinistra che è capace solo di mettere nuove tasse e di accarezzare gli evasori, mentre loro come tutti sanno sono per legalità legge e ordine da sempre).
Ed ecco quindi dai partiti di governo gli emendamenti già arrivati.
ROTTAMAZIONE ANTICIPATA
Dato che tutte le cartelle, anche quelle emesse due minuti fa sono entrate nella rottamazione già prevista per quest’anno, dalla Lega di Salvini arriva una proposta creativa per i debiti che saranno commessi in futuro.
In pratica versando 300 euro subito condoni 3000 euro nel futuro, 500 per condonare 7000 euro e 1000 euro per condonare 10000 (IL PIU’ VENDUTO!!!!).
Secondo una stima del Centro Studi di Brambate Brianza l’incasso per lo Stato sarebbe di circa 2 miliardi mentre l’ammanco futuro sempre per lo Stato sarebbe di duecento miliardi ma tanto che ce frega poi se vede.
AGENZIA DELLE ENTRATE – DISCUSSIONE
L’emendamento di Forza Italia propone la creazione, all’interno dell’Agenzia delle entrate, dell’apposita sezione “Agenzia delle entrate – Discussione”, riservata a tutti i debitori già accertati che intendono aprire una “discussione” sul debito stesso, desiderando chiarimenti e spiegazioni, volendo vederci chiaro, o anche soltanto perdere tempo buttandola in caciara.
Fintanto che la “discussione” è in atto, il fisco sospende tutti gli atti di pagamento e se ha già sequestrato beni o effettuato fermi amministrativi, li revoca a sue spese. Per aderire alla Discussione, è necessario pagare 2000 euro subito in contanti e depositare tre cartelle dattiloscritte con le quali si apre la discussione. Gli argomenti della discussione sono liberi.
La Discussione può arrivare anche fino a tre anni, se si versano cinquemila euro entro oggi. Secondo una stima dell’Associazione Commercialisti rinviisti, l’incasso immediato per lo Stato potrebbe essere intorno ai 5 miliardi, mentre l’ammanco futuro ma che lo calcoliamo a fare, anche perché se si viene a sapere, insomma dai, non è il massimo, mettici pure che gli impiegati di questa cazzo di agenzia del cazzo devono anche essere assunti mettici pure i costi, stiamo zitti che è meglio dai.
IL CULO FISCALE
Secondo l’emendamento presentato da Fratelli d’Italia, il Culo fiscale prevede la facoltà per il contribuente raggiunto da un accertamento fiscale o provvedimento cautelare, di poter godere di un errore materiale nell’atto o nel provvedimento, errore che causa la nullità dell’atto. In pratica l’atto arriva, il contribuente risponde facendo presente che ha aderito al Culo Fiscale e scrive la formula prevista: “Guarda bene che c’è un errore”, al che l’ente fiscale prende atto ed emette provvedimento di sgravio con la formula: “Ci siamo sbagliati, chiediamo scusa”.
Per aderire al Culo Fiscale basta versare entro oggi 3000 euro via bonifico bancario al Ministero delle Finanze con la causale: “Che culo!”. Secondo il centro Studi dell’Associazione Evasione Creativa di San Marino, l’introito per lo Stato potrebbe essere intorno ai 7 miiardi, se dice culo.
CAPITAN ITALIA

Con un emendamento molto creativo bisogna dire, di Noi Moderati di Maurizio “Rolex” Lupi, l’emendamento istituisce la figura di Capitan Italia, una specie di supereroe che compare, con la sua faccetta con la maschera e le ali per volare via dal fisco e lo scudo con la bandiera italiana e il segnale di divieto di tasse, in qualunque banca dati fiscale, impedendo qualunque controllo e accertamento nei confronti di un protetto di Capitan Italia.
In pratica l’impiegato adetto al controllo digita il nome di un evasore, ma ecco che appare la figura di Capitan Italia che invita l’impiegato a girare al largo.
Capitan Italia funziona ad abbonamento, sono 50 euro al mese, rinovabili automaticamente, puoi interrompere quando vuoi, ma tanto interrompere non ti conviene. Secondo l’associazione Supereroi a cazzo, Capitan Italia può fruttare allo Stato intorno ai 200 miliardi grazie alla prevedibile adesione in massa di idraulici e tassisti, mentre l’ammanco futuro per lo Stato potrebbe essere intorno a… aspetta scusa, di che Stato stai parlando?
Scopri di più da Giovanni Franchini
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.