costa-concordia
(vi ricordate di quando Schettino fu invitato alla Sapienza a parlare ad un seminario all’Università La Sapienza? Subito dopo l’invito, il rettore della Sapienza ricevette un po’ di telefonate…). 
– Pronto, è il Rettore della Sapienza?
– Si chi è?
– Buongiorno Rettore, chiamo dall’istituto di Diritto Tributario. Volevamo avvisarla che oggi è in programma una lectio magistralis di Silvio Berlusconi sulla Fedeltà al Fisco.
– Andate affanculo stronzi!
– Pronto?
– Buongiorno Rettore, volevamo avvisarla che oggi alla cattedra di Scienze dell’Alimentazione c’è Hannibal Lecter con la Lectio magistralis “Mangiare proteine allunga la vita”.
– AVETE ROTTO IL CAZZO! Ho già spiegato che non ne sapevo niente! State attenti che vi querelooooo!!!!!
– Pronto?
– Buongiorno Rettore, qui è il Dipartimento di Storia. Volevamo avvisarla che il seminario su “Tolleranza e rispetto di religioni ed etnie” oggi prevede l’intervento di Gustav Kaiser Goering, l’ultimo sopravvissuto delle SS.
– BASTARDI IO VI AMMAZZO, SMETTETELA SUBITO. Chi parla eh? io t’ammazzo stronzooooo!!!! .
– Pronto?
– Buongiorno Rettore, qui è il dipartimento di Neurologia, volevo avvisarla che oggi al seminario “Le potenzialità sconosciute del cervello”, c’è l’intervento del mago Otelma.
– Vi prego….basta….vi supplico….non ne sapevo niente di Schettino ve lo giuro….basta…. – Pronto?
– Hello? Mr Rettore of the Sapience? We call from Harvard University, Volevamou propourre un seminarioh su “Geni dalla nascita”, ha per casou il numerou di cellulaure di Renzo Bossi, il Trouta? AHAHAHAHAHAHAHAHAHA
– Ma perché…perché….(piange)
– Pronto?
– Rettore, qui è la presidenza del Consiglio. Giù l’aspetta una macchina mandata dal presidente Renzi!
– ….E dove devo andare? – Per adesso in Zimbawe a frequentare un seminario sull’apertura delle noci di cocco con la testa, poi le facciamo sapere. Buon viaggio!
(Testo vincitore del Premio Massimiliano Ciarrocca, della Scuola di scrittura Omero).

Scopri di più da Giovanni Franchini

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.