Sigla_Report

Ricomincia una nuova stagione di Report e solo a pensare ai lanci dei suoi (ottimi) servizi mi viene un fegato di 200 metri quadri.

– Sapevate che i cibi bio che mangiate e che pagate trenta volte tanto sono in realtà prodotti col petrolio misto a pisciazza? L’Inchiesta di Bernardo Iovine.

– Sapete chi è che con i soldi stanziati per comprare le garze per gli ospedali si è fatto una villa con l’attracco per il sottomarino a Dubai? Il Servizio di Sabrina Giannini.

– I vaccini sono utili e servono a prevenire malattie. Ma lo sapete che una fiala di vaccino noi la paghiamo seimila miliardi di euro mentre le altre nazioni con 10 vecchie lire ne comprano sei tonnellate? Il servizio di Giovanna Boursier.

– Per fare un certificato di esistenza in vita noi dobbiamo fare la fila allo sportello dove c’è un impiegato morto. In Germania invece basta schioccare le dita e l’ologramma dell’impiegato si materializza in salotto, constata direttamente che sei vivo e già che c’è ti compila la dichiarazione dei redditi. Il confronto con l’estero, di Giuliano Marrucci.

– Ricordate il caso del Sottosegretario La Merda che dirottò i soldi destinati ai disabili psichici orfani e che fu indagato dalla magistratura? Il processo si è prescritto, è stato nominato Cavaliere del lavoro e oggi vive nelle Antille Polinesiane dove gestisce una mandria di minorenni prostitute con i soldi del vitalizio. Com’è andata a finire? Il servizio di Sigfrido Ranucci.