Dieci frasi che un automobilista di Roma rivolge ad un ciclista appena questi gli si appalesa davanti al pregiato cofano.

1) Ancora co’ste cazzo di biciclette a rompere i coglioni? Ma Non potete camminare sulla strada! Ve’ dovete leva’ dar cazzo co’ ‘ste biciclette! Andate a pedala’ sur marciapiede, invece di rompere il cazzo alla gente!

2) Ancora co’ste cazzo di biciclette a rompere i coglioni? Non potete camminare sul marciapiede, me serve a me che la cazzo della Trionfale è intasata! Ve’ dovete leva’ dar cazzo co”ste biciclette! Andate a pedala’ sulle piste ciclabili, invece di rompere il cazzo alla gente!

3) Ancora co’ste cazzo di biciclette a rompere i coglioni? Non potete camminare sulle piste ciclabili! E secondo voi io mo’ dove cazzo parcheggio? Ve’ dovete leva’ dar cazzo co’ ‘ste biciclette! Andate a pedala’ nei boschi invece di rompere il cazzo alla gente!

4) Ancora co’ste cazzo di biciclette a rompere i coglioni? Ma nun potete venì a pedala’ nei boschi, abbiate pazienza! E io come li trovo i cinghiali da investi’ cor suv? Ve’ dovete leva’ dar cazzo co’ ‘ste biciclette! Annate a pedala’ nei parchi!

4) Ancora co’ ‘ste cazzo di biciclette a rompere i coglioni? Non potete camminare nei parchi, qua ce devo passa’io per taglia’ dalla Prenestina alla Casilina. Ve’ dovete leva’ dar cazzo co’ ‘ste biciclette! Annate a pedala’ nelle riserve naturali invece di rompere il cazzo alla gente!

5) Ancora co’ste cazzo di biciclette a rompere i coglioni? Non potete veni’ a cagare il cazzo nelle riserve naturali, me servono a me pe’ taglia’ dall’Eur a Piazza Sempione che ce sta ‘na Cambogia che manco c’ho sai! Ve’ dovete leva’ dar cazzo co’ ‘ste biciclette! Annate a pedala’ lungo er Tevere invece di cagare il cazzo alla gente!

6) Ancora co’ste cazzo di biciclette a rompere i coglioni? Ma nun potete veni’ a caga’ er cazzo lungo il Tevere che me serve a me pe’nfrattarme col trans de Centocelle. Ve’ dovete leva’ dar cazzo co’ ‘ste biciclette! Annate a pedala’ in spiaggia a Ostia invece di cagare il cazzo alla gente!

7) Ancora co’ ste cazzo de biciclette a rompe’ li’ cojoni? Ma nun potete venì a caga’ er cazzo in spiaggia a Ostia che me serve a me pe saltà la serie dei semafori sulla via del Mare e entra’ da Roma sud passando pe’ Napoli. Ve’ dovete leva’ dar cazzo co”ste biciclette! Annate a pedala’ davanti ar Colosseo invece di cagare il cazzo alla gente.

8) Ancora co’ ste cazzo de biciclette a rompe’ li’ cojoni? Ma nun potete veni’ a caga’ er cazzo davanti ar Colosseo che me serve a me pe’ fa’ vede i monumenti alla pischella bella comoda in maghina e con sottofondo adeguato de musica der momento. Ve’ dovete leva’ dar cazzo co”ste biciclette! Annate a pedala’ alli Castelli invece de cagare il cazzo alla gente!

9) Ancora co’ ste cazzo de biciclette a rompe li cojoni? Ma nun potete occupare le strade per li castelli de domenica quanno c’ho che io devo d’anna ai castelli a Marino o vedi ecco Marino! Ve’ dovete leva’ dar cazzo co”ste biciclette! Annate a pedala’ sulla pista dell’aeroporto de Fiumicino, magari v’areotano invece de rompe il cazzo alla gente!

10) Ancora co’ ste cazzo de biciclette a rompe li cojoni? Ma nun potete caga’ er cazzo sulla pista de Fiumicino che oggi è lunedì e ce sta er Vietnam in tutta Roma e io devo d’annà da Eataly affà la spesa che ce so’ li sconti de lunedì quanno che a Roma c’è er delirio! Ma nun potete anna’ a pedala’ sulle strade normali? Ma questi so’ matti!